Finanziamenti BNL: la convenienza del prestito Green ed In Novo Web

La linea dedicata ai finanziamenti Bnl è ampia ed in grado di coprire tantissime tipologie differenti di esigenze, con soluzioni a volte molto particolari (come nel caso del prestito Bnl Adottami, dedicato a coloro che hanno bisogno di un finanziamento per poter proseguire l’iter di adozione internazionale), o il prestito Pensione Dinamica che permette di ottenere finanziamenti ai pensionati fino all’età di 90 anni (per la scadenza del piano di ammortamento).

Ma viene posta molta attenzione a delle tematiche importanti ed attuali come quella dell’efficienza energetica. Rientra in questa casistica il Prestito Bnl green pensato sia per privati che per società o condomini (con caratteristiche analoghe e qualche differenza sugli importi e sui costi accessori).

Bnl prestito Green per sfruttare le agevolazioni fiscali

Va subito precisato che il Prestito Bnl Green è un prestito personale (accessibile a tutte le categorie, come forze dell’ordine, dipendenti e non, ma anche ai pensionati), che può essere utilizzato per effettuare tutte le opere legate al miglioramento dell’efficienza energetica (dal cambio della caldaia, al cambio degli infissi, ecc).

Trattandosi comunque di un prestito non permette di detrarre gli interessi passivi legati al finanziamento, ma grazie alla formula del prestito personale con una sorta di “destinazione d’uso “(verso l’efficienza energetica) non causa nessun problema per la detrazione dei costi sostenuti, tramite finanziamento, per la realizzazione delle varie opere. Tra le funzioni utili accessibili direttamente online c’è il calcola rata che permette di effettuare una simulazione sull’importo della rata da sostenere a seconda delle durate di rimborso e degli importi richiesti.

Costi e condizioni del prestito Bnl Green

La somma massima finanziabile è pari a 100 mila euro (la somma minima è di 5 mila euro), mentre la durata massima del rimborso varia a seconda che la somma sia superiore o inferiore ai 10 mila euro. Per somme inferiori a 10 mila euro il piano di ammortamento massimo è di 60 rate, mentre per importi superiori a 10 mila euro si può arrivare fino a 120 rate. Il tasso è fisso e pari al 6,99%, e tra i costi accessori c’è quello di istruttoria (0.50% per ciascun anno di ammortamento), fino alla somma massima di 399 euro.

Conclusioni e opinioni sul prestito personale Green

Nel panorama delle offerte di finanziamento dedicate alle opere di miglioramento dell’efficienza energetica si tratta di una delle migliori proposte sia per le condizioni applicate a livello economico che per importi e durata. Inoltre la capillarità delle filiali Bnl garantisce una copertura molto vasta su tutto il territorio nazionale.

Bnl In Novo: il prestito online

Altra formula proposta da BNL davvero interessante è il finanziamento a tasso fisso In Novo. Tra le caratteristiche del prestito segnaliamo i seguenti aspetti: importo concedibile da 3.000 a 100.000 euro (variabile in relazione al canale di richiesta del finanziamento), durata fino a 120 mesi (60 se l’importo erogato è inferiore a 10.000 euro) e tassi medio-bassi intorno al 9%.

BNL consente di richiedere il prestito attraverso le proprie agenzie oppure direttamente dal web: grazie a quest’ultima soluzione sarà possibile ottenere un prestito online da 3.000 a 30.000 euro.


Inserito nella categoria: Banche, Top