Finanziamenti Banca Sella: buona scelta con Prestidea, Consel e Pronto Tuo web

Conosciuta soprattutto tra i vari esercizi commerciali per la grande attività promossa nell’ambito dei sistemi di pagamento elettronici, di fatto Banca Sella offre una gamma di prestiti, da quelli bancari a quelli obbligazionari (per chi ovviamente cerca una forma di diversificazione degli investimenti), abbastanza ricca, ben articolata ed adatta ad una molteplicità di soluzioni diverse.

Se invece si ha la particolare esigenza di accedere a dei prestiti cambializzati (vedi anche Prestiti senza garanzie), bisogna rapportarsi direttamente con un’agenzia di Banca Sella, e vedere se ci sono i margini per poter negoziare delle buone condizioni, come avviene per ogni altra banca, trattandosi di una forma di finanziamento molto particolare, anche se abbastanza facile da ottenere.

La Linea Prestidea: i prestiti personali per ogni tipo di necessità

La serie di finanziamenti più “commerciali” per la clientela retail è rappresentata da questa linea, che si articola su tre rami:

  • quello dei prestiti personali in senso stretto;
  • quelli destinati agli acquisti che vanno da auto a vacanze, oppure salute, ecc;
  • quello di tipo “green-energetico”.

Quest’ultimo comprende somme generose sia per l’installazione di un impianto fotovoltaico (somma massima di 75 mila euro), che per la linea dedicata all’acquisto di elettrodomestici a risparmio energetico (classe energetica a partire da A+ per ottenere condizioni economiche agevolate).

Tra le forme di finanziamento più particolari spicca il prestito d’onore che è dedicato ai giovani, per sostenerli nell’iter di formazione accademica, al quale si aggiunge il fondo studio, che è frutto dell’adesione alla convenzione dell’Abi.

Infine per coloro che preferiscono scegliere un prestito online rimangono aperte due strade: quella del prestito Consel e quella del Pronto tuo Web. In generale la somma massima ottenibile è quella tipica del prestito personale, quindi fino a 30 mila euro, da rimborsare in un range a scelta tra i 12 e i 120 mesi.

Condizioni e caratteristiche dei prestiti di Sella

Al di là dei Tan e Taeg che variano in funzione dell’andamento dei tassi, dando uno sguardo generalizzato, i due aspetti che rimangono costanti nel tempo, e che si acutizzano nelle fasi promozionali sono:

  • costi accessori medio-bassi;
  • tassi che rimangono all’interno della media del settore, rispetto alle concorrenti.

Quindi le condizioni sono soddisfacenti, anche se non si può prescindere dalle politiche di concessione del credito che sono sufficientemente severe, il che preclude le possibilità di accesso ad alcuni, ma che sono comunque garanzia di serietà per gli altri.


Inserito nella categoria: Banche, Top