Prestiti Cofidis: panoramica sull’offerta

Cofidis spa group (nata dalla fusione di Banca Federativa di Crédit Mutuel, e di 3 Suisses International) è una delle società finanziarie più presenti a livello europeo, visto che, ad oggi, vanta un’ottima presenza in 8 Paesi europei. Il lancio di Cofidis ha riscontrato un enorme successo anche in Italia, grazie ad un’offerta pensata per essere erogata proprio online, nel settore dei finanziamenti, e poi consolidata dall’ampliamento dei servizi a cui possono accedere sia gli esercenti che i consumatori.

L’offerta di Cofidis spa: dai prestiti veloci a quelli al consumo, rigorosamente “a distanza”

Cofidis spa offre tantissimi servizi, dei quali i prestiti online rappresentano la forma più ‘rappresentativa’, ma non quella più nota. Infatti tramite Centax è leader nell’offerta di sistemi di “pagamento” alternativi a quelli più tradizionali, concentrati soprattutto nella riscossione degli assegni in ‘tutta sicurezza’ (come il pago-assegno Centax o Saa), oppure il Pagodil (che permette di effettuare pagamenti realmente a tasso zero presso gli esercenti convenzionati). Dal lato dei consumatori in sostanza, soprattutto quando ci si rivolge a grandi catene internazionali (come Ikea, Mediaworld, ecc), si usufruisce di tantissimi servizi concessi tramite Cofidis spa, compresi i prestiti, senza esserne totalmente consapevoli.

In questa ottica quindi non ci sono restrizioni territoriali per poter accedere ai prodotti o servizi Cofidis (accessibili tanto dall’ Ikea di Roma o Milano, ad esempio, quanto a quella di Catania o di altra città), ulteriormente eliminate dall’offerta online o telefonica dei prestiti ‘classici’.

Tipi di prestiti di Cofidis spa

L’essenza delle varie offerte di finanziamento è quella del prestito personale, anche quando si acquista un bene da un esercente convenzionato, in quanto viene usata la formula della linea di fido ricaricabile. Che cosa significa? Che al momento dell’acquisto si ottiene la somma di cui si ha bisogno per acquistare quello specifico bene, ma di contro si ottiene un trattamento analogo a quello di un prestito veloce o immediato, ed altamente personalizzato, in quanto ogni mese, per il rimborso, si può scegliere di pagare la rata minima prevista dal contratto, o fare dei versamenti maggiori, tramite il sistema del doppio bollettino postale. In questo modo si può riempire la linea di fido più velocemente, ed eventualmente riutilizzarla.

La dilazione offerta dall’esercente è subordinata all’approvazione del servizio PAGODIL da parte di Cofidis S.p.A.


Inserito nella categoria: Banche, Top