Opinioni prestiti con Findomestic: finanziamenti online anche per pensionati

Findomestic non è più una semplice società finanziaria, essendo stata rilevata dal gruppo bancario Bnp paribas, ma se da una parte si gode della sicurezza e degli standard qualitativi molto elevati di un gruppo di primo livello, dall’altra si paga il dazio di un un irrigidimento degli standard utilizzati per la concessione dei prestiti.

Inoltre Findomestic non eroga più solo direttamente i finanziamenti, ma si avvale anche di intermediari, come nel caso del prestito Bancoposta, collocato tramite la sezione finanziaria di poste Italiane.

Con Findomestic rimane il vantaggio dei prestiti online?

Ciò che ha portato le finanziarie come Findomestic ad occupare velocemente una buona fetta del settore dei finanziamenti è stato proprio l’accesso online ( vedi Firma digitale), che permetteva di ottenere rapidamente delle informazioni, oltre che un preventivo, ed il relativo responso sulla delibera in pochissimo tempo.

Ovviamente l’accesso online non rappresenta l’unica forma, ma rimane comunque quella privilegiata per la sua immediatezza e comodità, con le stesse possibilità di chiudere la pratica con successo che si hanno tramite l’uso delle agenzie Findomestic presenti sul territorio.

Carte di credito e prestiti per tante esigenze. E non solo

La sezione dei prestiti personali permette di ottenere le soluzioni più disparate, partendo da quelli veloci (o velocissimi se si considerano le varie carte di credito Findomestic dotate dell’opzione revolving) alla classica cessione del quinto dello stipendio o della pensione nel caso dei pensionati.

Ma la trasformazione in “banca” ha arricchito ulteriormente la tipologia di servizi accessibili, con quelli di natura assicurativa, con i mutui per l’acquisto di immobili residenziali, e con i prodotti come conti correnti ed il conto deposito.

Conclusioni

Findomestic sembra vivere un’esperienza che è quella di chi è più di una finanziaria e un po meno di una banca. Per cui, per i servizi tipicamente da finanziaria, garantisce l’esperienza che ha maturato in tanti anni, anche se il livello di severità, come accennato, è aumentato di pari passo con lo standard qualitativo offerto. Di contro, per quanto riguarda i prodotti tipicamente bancari vi sono ancora molte lacune.


Inserito nella categoria: Banche, Top