Carta Aura: costi e condizioni della revolving Findomestic

Da numerosi anni, la Carta Aura è considerata la punta di diamante delle carte revolving per Findomestic ma non solo, grazie ad una molteplicità di servizi che includono anche la possibilità di anticipo contante in conto tramite bonifico (che nel caso della richiesta online non prevede l’applicazione di una commissione legata all’operazione) oppure con richiesta di un assegno. Per il resto questa carta di credito permette di fare le operazioni di dilazione dei pagamenti degli acquisti fatti con essa (anche online), o prelievi da sportelli Atm. Carta Aura è disponibile anche in una versione gold, che ‘influenza’ principalmente il massimale da utilizzare in modalità revolving. Il circuito di funzionamento può essere Visa o Mastercard.

Caratteristiche principali

Il plafond previsto per la versione standard è di 2500 euro. I tassi applicati variano leggermente a seconda che si decida di rimborsare le rate mensili con bollettini postali (al di sopra del 20%) o con rid bancaria (in questo caso si rimane intorno al 19%). La quota associativa annuale è di 12 euro, alle quali si devono aggiungere 1,03 euro mensili per la “tenuta” del conto mensile. Se si effettua l’anticipo contante con prelievo da Atm (o con bonifico o assegno senza provvedervi online), allora la commissione è fissa e pari a 4,62 euro.

Vantaggi e promozioni

A Carta Aura è associabile anche la promozione (non temporanea) In 3, che permette di ridurre un acquisto in tre sole rate, con il pagamento di interessi molto più bassi, rispetto a una normale rateizzazione: ad esempio su 300 euro di spesa, l’esborso totale sarà di soli 3 euro. Per approfittarne è necessario dare comunicazione al negoziante che abbia esposto il logo Aura di Findomestic. Tramite l’attivazione della carta, si ha anche accesso all’home banking che permette di gestire le carte, controllare l’estratto conto, effettuare la modifica del pagamento delle rate, o disporre il blocco delle carte stesse (altrimenti da effettuare chiamando il numero verde 800 254 762 in Italia oppure 0039 055 32 32 242 dall’estero). Tutte le funzionalità suddette possono essere operate anche passando attraverso il servizio clienti. Da segnalare infine la possibilità di adesione al programma fedeltà Findomestic oltre che l’accesso a Masterpass.

Conclusioni

Carta Aura si conferma una delle carte per pagamenti rateali più flessibili e accessoriate, anche se il livello dei tassi di interesse applicati rimane medio-alto (vedi anche Carta revolving senza conto corrente ).