Conviene la Carta revolving Paypal: requisiti ed opinioni

Paypal ha via via ampliato la gamma dei servizi accessori, così da semplificare la gestione del conto, sfruttando soprattutto la comodità delle carte di pagamento, che sono in versione prepagata o carta di credito. L’emissione di questi strumenti avviene grazie alla collaborazione con altre società emittenti che, nel caso della carta di credito Paypal, è rappresentata dalla Banca Findomestic.

Caratteristiche principali e requisiti minimi per la richiesta

Questa carta di credito ha un plafond di 1500 euro, e può essere usata sia per fare i rimborsi a saldo che quelli rateali, grazie alla funzione revolving. Il costo annuale è di 24 euro, ma si deve aggiungere 1,03 euro al mese per la tenuta del conto. Il Tan, in caso di rimborso rateale è d poco superiore al 16%, ed è offerta la possibilità di poter decidere di iniziare il rimborso due mesi dopo a quello in cui è stato fatto l’acquisto.

Visto che è Findomestic a decidere se concedere o meno la card, ci si deve rifare ai requisiti minimi richiesti per le altre carte emesse dalla banca del gruppo Bnp Paribas, mentre per quanto riguarda Paypal bisogna comunque essere titolari di un conto Personale oppure Premier.

Per l’avvio della procedura di richiesta basta selezionare l’apposito pulsante “Richiedila ora” presente sul sito, quindi ci si deve autenticare per entrare nel proprio conto, e seguire la procedura privata (fermo restando che sarà in ultima battuta Findomestic a decidere se concederla o meno).

Conclusioni e opinioni

Il merito principale della carta di credito Paypal, è di semplificare ulteriormente l’impiego del denaro che si ha sul proprio conto Paypal. Di contro, soprattutto come revolving, non è tra le più economiche, così come risulta abbastanza elevato il canone annuale, considerato che non mancano carte concorrenti gratuite o comunque con un canone di gestione più basso.

Rimane comunque interessante la protezione ed estensione della garanzia degli acquisti fatti grazie alla collaborazione con Cardif Assurances Risques Divers S.A, oltre che l’accumulo dei punti fedeltà, anch’esso completamente automatico (vedi anche Assicurazione del credito).