Prestiti Intesa sanPaolo: una soluzione per tutte le necessità

Intesa Sanpaolo (tramite la Intesa Sanpaolo Personal Finance) è stata una delle prime banche che ha scelto la strada dell’elevata specializzazione sul piano dell’offerta dei prestiti.
Un orientamento che, come dimostrato dai dati costantemente in crescita, ha sicuramente premiato l’istituto finanziario torinese.

Tra le tipologie di prestito più usate indubbiamente c’è il prestito Superflash, grazie soprattutto alla sua estensione anche ai lavoratori precari o atipici (pensata per i giovani ma non solo), ed il prestito Intesa bridge, dedicato in modo diretto agli studenti universitari, che sfrutta la flessibilità del conto corrente di appoggio, con la libertà di poter prelevare via via le somme necessarie.

Tuttavia nell’universo dell’offerta dei prestiti, molto interessanti sono anche: il prestito Multiplo, il Prestito Intesa PerTe. Intesa sanPaolo è inoltre tra le poche banche che attuano ancora operazioni di prestito Titoli (che non vanno confuse con le operazioni di apertura di credito effettuate con i titoli dati in garanzia) per ottenere liquidità senza disinvestire. Il prestito titoli è un vero e proprio finanziamento che può avere, con Intesa, anche durata di solo 1 giorno, ed ovviamente stipula con contratti singoli.

Il prestito Multiplo Intesa sanPaolo: la massima flessibilità per ogni esigenza

Tra i prestiti personali, il Prestito Multiplo è quello che offre la maggiore libertà sia sul piano della scelta (tra le opzioni accessorie, la durata del piano di ammortamento, il tipo di tasso e l’importo richiedibile, oltre che i soggetti richiedenti) che dal punto di vista dell’utilizzo.

Le somme che possono essere richieste vanno da un minimo di 2 mila euro ad un massimo di 75 mila euro. Sotto i 50 mila euro si può scegliere solo il tasso fisso, al di sopra di questa soglia sia il fisso che il variabile.

I soggetti richiedenti, che devono avere un reddito dimostrabile, possono andare dai 18 anni agli 80 anni. La durata del piano di ammortamento oscilla dai 24 mesi fino alle 120 rate. Come opzioni aggiuntive ci sono la Cambio Rata e il posticipo Rate. Il prestito Multiplo, attraverso la firma digitale per i correntisti Intesa, può essere richiesto anche online.

Il perTe prestito in tasca: la comodità di una riserva di liquidità immediata solo all’occorrenza

Si tratta di una vera e propria linea di credito, che può essere concessa, ai soli correntisti Intesa, in misura che varia dai mille ai 5 mila euro. Gli interessi, vengono pagati solo sulle somme effettivamente utilizzate. Il rimborso delle somme usate può essere effettuato a partire dai 12 mesi, e poi a salire in 18, 24, 36 o 48. L’attivazione di PerTe prestito in tasca può avvenire non solo in filiale, ma anche attraverso i vari strumenti di internet o phone banking.

Elelnco prestiti


Inserito nella categoria: Banche, Top