Auxilia Finance – Offerta, sicurezza e opinioni

Auxilia Finance è una società che è al 100% appartenente alla Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali (FIAIP). L’anno in cui la federazione ha fondata questa società specializzata nell’intermediazione creditizia, risale al 2010, per cui ad oggi questa società ha maturato quasi un decennio di attività e di esperienza.

Indice articolo

Autorizzazioni

Quando si ha a che fare con “intermediari” alcuni possono essere prevenuti, ma nel caso di Auxilia Finance si può stare tranquilli, sia perché come detto è stata fondata addirittura dalla FIAIP e poi perché ha anche ottenuto il cosiddetto ‘Rating di legalità’ la cui concessione spetta all’Autorità Garante delle Concorrenza e del Mercato (Fonte: Auxilia Finance – 9 giugno 2019).

Che cosa offre?

Trattandosi di una società di “mediazione” non propone prodotti propri, ma offre servizi di altre banche, finanziarie o assicurazioni, che possono riguardare le varie categorie del mondo dei finanziamenti, quali:

I destinatari di questi prodotti sono generalmente i privati, ma ci sono prodotti dedicati appositamente al mondo del Business, come lavoratori autonomi o professionisti, oltre che a imprese e aziende di piccole o medie dimensioni, per i quali ci possono essere:

  • mutui;
  • prestiti per l’attività;
  • leasing.

Ovviamente per ogni tipologia di prestito bisogna possedere i requisiti minimi necessari. In quest’ottica la cessione del quinto è accessibile solo a dipendenti e pensionati mentre i prestiti personali possono essere richiesti anche dai lavoratori autonomi, ma solo per le spese di carattere personale. Se serve un prestito per l’attività si dovrà infatti guardare alle offerte dedicate. Anche per la varietà delle possibili soluzioni offerte Auxilia Finance ha scelto di strutturare la propria proposta sulla base della consulenza, che viene offerta tramite una rete capillari di agenti (la presenza di Agenti è garantita quasi su tutto nel territorio nazionale, da Milano a Napoli, da Roma a Palermo, ecc).

Questi sono tutti iscritti all’apposito albo (registro OAM) e sono anche sottoposti a un percorso di formazione interno, per poter proporre la soluzione più adatta a seconda della categoria di richiedenti e del tipo di necessità per la quale si ha bisogno di nuova liquidità. Infine possono essere proposte anche delle assicurazioni, che sono sempre collegate ai differenti finanziamenti ricordando che in alcuni casi possono essere obbligatorie (come quella legata alla cessione del quinto) e in altre facoltative.

Come si può accedere alle proposte?

Il riferimento a un agente di Auxilia Finance è quindi necessario tanto per un privato che per chi cerca un finanziamento per l’attività. Tramite un colloquio non impegnativo, il consulente sarà in grado di trovare e proporre l’offerta o le varie soluzioni che sono più adatte, in modo totalmente personalizzato. Il consulente si occuperà (se si decide di procedere) di tutta la pratica, dalla formulazione del preventivo alla formalizzazione della domanda di finanziamento, e poi si interfaccerà con la banca, oppure la finanziaria (e/o assicurazione) che propone il prestito scelto.

I contatti utili

Per fissare un appuntamento con uno dei mediatori di Auxilia Finance, si possono utilizzare come canali:

  • il numero verde (unico per tutto il territorio): 800887171
  • il numero di telefono fisso della direzione generale: Tel. +39 06 959.449.50
  • l’indirizzo e-mail: [email protected]
  • il form di contatto sul sito Auxilia Finance nella sezione “dove siamo” oppure cliccando sul link https://www.auxiliafinance.it/dove-siamo/

Panoramica sulle categorie di finanziamenti offerti

Le varie tipologie di finanziamenti proposti da Auxilia Finance possono rientrare in due macro categorie e cioè:

  • i mutui: le finalità possono andare dall’acquisto alla ristrutturazione, dalla liquidità, alla surroga o sostituzione. A livello di tassi si possono trovare prodotti con tasso fisso o variabile puro, ma anche misto, variabile con cap oppure il variabile a rata costante. Ovviamente la scelta è condizionata dal tipo di banca che offre il mutuo;
  • il prestito personale: la scelta può ricadere su durate e importi molto differenti, poiché anche in questo caso ci sono tante banche e finanziarie che hanno stipulato accordi con Auxilia Finance (per conoscerli nel dettaglio bisogna farsi fare una consulenza). In generale il range di durata, nella quale rientrano le varie proposte, va da 12 fino a 120 mensilità, mentre per la durata si va da 1500 euro fino a 100 mila euro.

(Fonte: sito ufficiale Auxilia Finance – Data: 9 giugno 2019)

Alcuni esempi

Come appena accennato non si può riportare in modo esaustivo la lista di prestiti proposti da Auxilia Finance, sia per l’elevato numero banche e finanziarie coinvolte e sia perché la società è in continuo movimento per la stipula di accordi con società finanziarie partner. All’interno dell’offerta, ci sono alcune soluzioni che si distinguono come nel caso di Agos, e Cariparma. Vediamo qualche dettaglio.

Agos

Con la società francese specializzata nell’erogazione dei finanziamenti, Auxilia Finance ha stipulato un accordo in esclusiva per l’erogazione dei suoi prestiti che rientrano nella gamma di quelli flessibili, quindi dotati delle opzioni di cambio durata e salta rata.

Per individuare l’offerta dedicata si dovrà cliccare sul banner che riporta Flessibili, ma per conoscere nel dettaglio le condizioni si dovrà poi richiedere la consulenza a un agente.

Finanziamenti per aziende piccole e medie

Questa categoria di finanziamenti sono al momento erogati grazie a un accordo tra Artigiancassa, Cariparma e Bnl. La gamma di prodotti proposti possono riguardare:

  • Acquisto di un ufficio o negozio;
  • Mutui di liquidità destinati all’attività;
  • Prestiti chirografari;
  • Leasing;
  • Conti Correnti a particolari condizioni;
  • POS.

(Fonte: sito ufficiale Auxilia Finance – Data: 9 giugno 2019)

L’offerta delle assicurazioni

Le proposte di assicurazioni sono funzionali e accessorie alla gamma dei finanziamenti, oppure possono rientrare nella categoria: “rischio e protezione” (persona e patrimonio). A giugno 2019 la proposta è incentrata sulla linea ‘AL SICURO’ suddivisa in quattro alternative e cioè:

  • Lavoro: per coprire i pagamenti di mutui o prestiti in caso di perdita di lavoro;
  • Casa: per proteggere il proprio immobile da danni quali incendio e scoppio;
  • Vita: destinata ad estinguere i finanziamenti in caso di decesso oppure invalidità del contraente;
  • Salute: un’assicurazione di tipo sanitario completa che interessa sia l’acquisto di medicinali che ricoveri e visite di tipo ospedaliero o ambulatoriale.

Al di là di queste informazioni presenti sul sito ufficiale di Auxilia Finance, anche in questo caso non è però possibile fornire riferimenti ai fogli informativi. Questi verranno infatti forniti solo dopo un’attenta consulenza attraverso cui determinare il prodotto più adatto alle proprie necessità.

(Fonte: sito ufficiale Auxilia Finance alla pagina dedicata alle assicurazioni – Data: 9 giugno 2019)


Inserito nella categoria: Banche, Top