Finrenault finanziamenti: panoramica sull’offerta

La Finrenault è il volto commerciale dell’Istituto di credito noto come RCI Banque, che appartiene a sua volta al gruppo Nissan e Renault. La struttura finanziaria francese vanta un’esperienza di ben 4 decenni, e pone al centro delle proprie missions la gestione e l’offerta di finanziamenti atti a facilitare l’accesso al credito dei clienti del noto marchio transalpino, sia per una tipologia di prestiti finalizzati standard (ovvero atti a permettere l’acquisto dell’auto o della moto, o degli altri mezzi a rate), che per le forme più particolari di dilazione come il leasing (vedi anche Leasing auto ) o il noleggio a lungo termine.

Le tipologie di finanziamenti disponibili

Come appena accennato nell’offerta di Finrenault si deve distinguere tra:

  • ll prestito classico (che può incontrare promozioni temporanee), e che comunque è organizzato su tre moduli con tassi differenti, mano a mano che si sale a quello successivo. In particolare si hanno: il modulo Start, quello Drive e quello Enjoy. Per tutti e tre la durata può essere a scelta tra 24 o 84 mensilità. Per Drive e Enjoy la durata della garanzia è fissata a 5 anni con l’introduzione di coperture legate all’assicurazione (a riguardo il numero verde è 800085555) e altri servizi accessori (vedi anche Assicurazione auto a rate );
  • il leasing;
  • il noleggio;
  • il Renault Way: si tratta della formula che permette, alla scadenza pattuita, di decidere se tenere il veicolo, senza aver ancora chiuso il prestito, oppure di passare ad un altro veicolo, o restituire il mezzo. Una soluzione a metà tra un leasing e un finanziamento più sullo stile del classico credito al consumo;
  • Finservice: è la formula di prestito che permette di finanziare i lavori di manutenzione, con un importo compreso tra i 300 e i 2500 euro, e una durata compresa tra i 6 e i 12 mesi.

I contatti (telefonici ed email) variano in funzione del servizio offerto con un’assistenza clienti mirata ed appositamente dedicata.

Caratteristiche generali

L’elemento più ricorrente è quello della flessibilità, ancor più evidente nelle frequenti proposte per le aziende, ma che comunque non manca di trovare spunti di interesse anche per i privati. In questa direzione sono soddisfacenti quelli ideati per le auto usate, con sistemi di determinazione delle modalità di rimborso molto flessibili (a partire dall’importo delle rate in relazione all’ammontare dell’anticipo che si intende dare). Sulla convenienza c’è una grande varietà di condizioni, anche se normalmente, come avviene anche per altri gruppi e marchi importanti, le promozioni interne (soprattutto sui tassi) sono generalmente molto convenienti (vedi anche Finanziamenti auto Renault ).


Inserito nella categoria: Banche, Top