Finanziamenti Fiditalia: ampia proposta ma ‘occhio’ ai costi

Non solo prestiti personali, ma anche carte di credito o revolving, e offerte di leasing (vedi Leasing immobiliare), rendono Fiditalia spa una finanziaria con una vetrina tra le più ricche nell’ambito dei prodotti finanziari. A questo si aggiunge una capillarità di filiali (quindi non solo Roma, Milano, ma anche città di provincia) su tutto il territorio nazionale, che permette di trovare con estrema semplicità un’agenzia di riferimento, considerato che la maggior parte delle proposte dei prestiti possono essere sottoscritte solo tramite “consulente” in modo diretto, oppure tramite esercente convenzionato, nel caso di un finanziamento finalizzato.

Prodotti e servizi di Fiditalia spa: dai prestiti veloci alle carte revolving

Per ciascuna sotto-sezione di finanziamenti, è garantita una buona quantità di possibili alternative, così da trovare il prodotto più adatto alle specifiche esigenze, con la sola eccezione dei prestiti erogati tramite esercente convenzionato. Nel particolare:

  • Per la sezione dei prestiti personali si possono scegliere: Un1ka, che è un prestito di consolidamento, dedicato ai prestiti fiditalia già in corso, che permette di ottenere anche nuova liquidità, con un piano di rimborso che va da un minimo di 24 mensilità ad un massimo di 84 rate; oppure Multipremia, che prevede un sistema di rimborso a tasso decrescente, fino al 4,95%; ed infine Fidiamo, da 3 a 30 mila euro, il più classico dei prestiti personali.
  • Per le carte di credito e carte revolving, si va da la Carta Eureka (carta di credito a “zero spese), a Privative (carte personalizzabili) fino a Credito Corrente che invece è una carta revolving.
  • Nella sezione degli “acquisti a rate” si concentrano i finanziamenti finalizzati, le cui condizioni dipendono soprattutto dagli accordi con i differenti esercenti.
  • Cessione del quinto dello stipendio per dipendenti pubblici o privati, e la cessione del quinto della pensione (con un’età massima fino a 90 anni).
  • Leasing e contratti di locazione finanziaria, soprattutto per autoveicoli, compresi quelli commerciali, e durata fino a 60 mensilità.

Opinioni sui prestiti Fiditalia spa

Indubbiamente, tra le finanziarie, Fiditalia è tra quelle in grado di garantire una maggiore copertura, sia sul piano territoriale, che su quello dei singoli prodotti. Dal punto di vista dei costi, bisogna fare un’attenta valutazione volta per volta, considerato che spesso vengono applicati costi accessori, anche abbastanza elevati, a meno di particolari convenzioni, mentre i tassi di interesse (Tan) sono in linea con l’offerta media, partendo da un minimo di 8%.


Inserito nella categoria: Banche, Top