Leasing, noleggio o finanziamento: come acquistare su apple store

Esistono tre diverse possibilità di “finanziamento” che permettono di entrare in possesso di uno dei gioielli tecnologici prodotti da Apple. Due rientrano nei finanziamenti apple business, con il leasing finanziario oppure il servizio di noleggio (accessibili entrambi solo a coloro che hanno una partita Iva). L’altro invece è un finanziamento apple per privati, nell’ambito del quale però sono previste delle condizioni agevolate per gli studenti che, pur non rientrando nei classici finanziamenti a tasso zero, hanno condizioni comunque vantaggiose (gli acquisti per sfruttare gli sconti ‘educational’ vanno fatti su apple store educational o direttamente presso i centri apple).

I finanziamenti apple: cosa serve per poterli ottenere?

Per qualsiasi richiesta di finanziamento, Apple rimanda ad Agos la determinazione dei requisiti necessari per poter ottenere il pagamento dilazionato. In tutti i casi, come requisito fondamentale, è richiesta la dimostrazione di una capacità reddituale (nel caso degli studenti ci si può presentare con un garante). Per il resto basta essere maggiorenni, così come impone la normativa italiana, e per i finanziamenti apple business bisogna anche esibire la partita iva.

Caratteristiche e condizioni dei finanziamenti apple

Per il business gli importi minimi finanziabili e le durate massime possono essere:

  • per il finanziamento come leasing finanziario, importo min. 100 euro per massimo 30 mesi;
  • per il noleggio la durata invece massima prevista è di 24 mesi a partire da 500 euro di spesa.

I finanziamenti offerti da Apple per privati possono arrivare fino a 36 mensilità. Il finanziamento minimo previsto è di 399 euro (iva inclusa), mentre quello massimo è di 5200 euro, con delle differenze a seconda della tipologie di acquisto e finanziamento scelto.

Cosa si può acquistare con i finanziamenti apple?

L’unica limitazione prevista è quella degli importi minimi finanziabili (ed ovviamente anche gli importi massimi previsti), mentre per quanto riguarda i prodotti apple non sono previste limitazioni, in quanto la copertura del finanziamento si estende anche agli eventuali accessori acquistati. Inoltre l’accesso ai finanziamenti avviene anche tramite acquisto su apple store online, anche se in questo caso la tempistica della consegna si potrebbe prolungare, considerati i tempi tecnici necessari per poter concludere la fase di valutazione della richiesta di dilazione di pagamento.


Inserito nella categoria: Finalizzato, Top