Euronics finanziamento: tasso zero anche con Bancomat?

Con Euronics il finanziamento può essere richiesto sia presso uno dei negozi dislocati lungo tutta la penisola che online. Periodicamente si possono sfruttare delle promozioni a tasso zero, altrimenti si dovrà valutare la convenienza in funzione dei tassi applicati. Al 03/11/2023 è possibile finanziare l’acquisto con Findomestic, società convenzionata con Euronics, che funge da collocatore dei prestiti per consentire l’acquisto di suoi prodotti.

In alternativa è possibile pagare a rate l’acquisto anche tramite carta revolving (la stessa Euronics fino a poco tempo fa forniva Carta Aura come possibile metodo di pagamento scegliendo la rateizzazione con Findomestic), oppure dilazionare il pagamento con Klarna.

Infine, presso i negozi con convenzioni specifiche ci può essere anche la possibilità di rateizzazione con bancomat se è presente l’accordo con PagoDIL (da constatare direttamente presso il negozio)

Scopri come acquistare a rate senza interessi

Findomestic

Vediamo ora come richiedere il finanziamento attraverso il web ricordando che le condizioni e le modalità sono valide anche per il Gruppo Nova.

Findomestic

Findomestic prevede l’acquisto rateale con un finanziamento ‘vero e proprio’. Anche in questo caso il tasso zero è disponibile solo nei periodi in cui la promozione è attiva.

Se si vuole richiedere un finanziamento Euronics con Findomestic si dovrà innanzitutto cliccare sulla voce “Pagamento a rate con Findomestic” . Mentre per avere un’indicazione sulle condizioni è possibile usare il simulatore online (che non necessita di registrazione e login sul sito Euronics):

euronics simulatore online findomestic

La procedura nel caso di richiesta del finanziamento continuerà sulla pagina dedicata del sito Findomestic. Questo procedimento è interamente guidato.

Bisognerà tenere a portata di mano un documento di reddito, il documento di identità, la tessera sanitaria o il codice fiscale.

Klarna

Selezionando come modalità di pagamento “Pagamento a rate con Klarna” come prima cosa verrà richiesta la conferma del proprio numero di cellulare da effettuare attraverso l’inserimento di un codice che arriverà via sms. A questo punto si dovrà selezionare la voce “Paga in 3 rate”:

klarna come metodo di pagamento su euronics

Trattandosi di una dilazione sempre senza interessi, per ottenere il massimo della convenienza non occorre aspettare la promozione ad hoc. Di contro, l’importo è divisibile in sole 3 rate, quindi per acquisti oltre i 300€ la rata da sostenere non sarà proprio leggera.
Comunque, una volta inseriti i dati della carta di pagamento su cui saranno addebitate le rate, basterà cliccare su “Conferma” e l’acquisto è fatto.

PagoDIL – Acquistare a rate senza interessi

Un metodo per poter comprare a rate senza interessi è PagoDIL, che consente di effettuare una dilazione dei pagamenti a rate senza dover siglare alcun contratto di finanziamento.
Proprio questa caratteristica lo rende lo strumento ideale anche per chi ha debiti in corso e magari è anche senza busta paga .

I requisiti per accedere al servizio PagoDIL sono:

  • avere uno smartphone;
  • possedere codice fiscale e documento d’identità valido;
  • avere una carta bancomat evoluta.

Cerchi un bancomat evoluto a costo zero? Una soluzione può essere quella di aprire un conto online credit agricole e richiedere successivamente la carta bancomat evoluta, anch’essa a costo zero.

Banca Costo carta evoluta Requisiti reddituali Sito
logo credit agricole 0€/anno Nessuno

Data rilevazione condizioni conto: 03/11/2023 – Fonte: sito ufficiale banca.

Una volta aperto il conto online, la carta ti sarà spedita direttamente a casa, e quindi potrai comprare a rate presso i negozi che offrono il servizio PagoDIL senza firmare alcun finanziamento e quindi senza dover pagare alcun interesse: quindi se ad esempio compri uno smartphone di decidi di comprare uno smartphone di 300 euro, puoi dilazionare il costo in 20 rate da 15 euro, quindi pagando 0 interessi.

La dilazione offerta dall’esercente è subordinata all’approvazione del servizio PAGODIL da parte di Cofidis S.p.A.