Con Euronics il finanziamento può essere richiesto sia presso uno dei negozi dislocati lungo tutta la penisola che online. Periodicamente si possono sfruttare delle promozioni a tasso zero, altrimenti si dovrà valutare la convenienza in funzione dei tassi applicati. Al 22/11/2017 è possibile decidere se finanziare l’acquisto con Agos o Findomestic che sono le due società convenzionate con Euronics, che funge da collocatore dei prestiti per consentire l’acquisto di suoi prodotti.
In alternativa è possibile pagare a rate l’acquisto anche tramite carta revolving (la stessa Euronics fornisce Carta Aura come possibile metodo di pagamento scegliendo la rateizzazione con Findomestic). Presso i negozi con convenzioni specifiche ci può essere anche la possibilità di rateizzazione con bancomat o assegni se è presente l’accordo con Pagodil (da constatare direttamente presso il negozio).
Vediamo ora come richiedere il finanziamento attraverso il web ricordando che le condizioni e le modalità sono valide anche per il Gruppo Nova.
Agos
Agos prevede la concessione di prestiti finalizzati con importi che non possono essere inferiori a 290 euro o superiori a 5 mila euro (da sito ufficiale Euronics al 22/11/2017). I tassi variano nel tempo ed è possibile approfittare di eventuali promozioni a tasso zero (facendo sempre bene attenzione che si tratti di un tasso zero vero e cioè con Tan e Taeg pari a zero).
Dal sito Euronics è riportato anche il numero verde contattabile per ottenere assistenza o informazioni (anche nel caso di finanziamenti on line). Gli orari e i giorni del call center sono: lunedì – venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 fino alle ore 17,30.
Per la richiesta della rateizzazione online si deve solamente:
A questo punto si verrà trasferiti al sito Agos. Il primo passo è rappresentato dalla scelta del numero di rate ideale (ad esempio come nella schermata successiva in 10 o 12 rate).
Confermate le condizioni riportate nella pagina di Riepilogo si deve dare il consenso “obbligatorio”, compilare gli spazi richiesti e continuare a cliccare su Continua. Terminata la procedura e cliccato su Conferma parte la richiesta ufficiale di finanziamento. I tempi di risposta in negozio sono di pochi minuti mentre online ci possono volere anche ore o qualche giorno. Il sistema indicherà come ottenere l’autenticazione e il riconoscimento con la firma digitale e come caricare la documentazione reddituale e personale.
Findomestic
Findomestic prevede l’acquisto rateale con un finanziamento ‘vero e proprio’ oppure attraverso carta Aura. Anche in questo caso il tasso zero è disponibile solo nei periodi in cui la promozione è attiva.
(esempio da sito ufficiale Euronics al 22/11/2017)
Se si vuole richiedere un finanziamento Euronics con Findomestic si dovrà scegliere innanzitutto il sistema da usare (ad esempio “Rateale”)
Mentre per avere un’indicazione sulle condizioni è possibile usare il simulatore online (che non necessita di registrazione e login sul sito Euronics):
La procedura nel caso di richiesta del finanziamento continuerà sulla pagina dedicata del sito Findomestic. Questo procedimento è molto simile a quella già indicato con Agos ed è comunque interamente guidato.
Bisognerà tenere a portata di mano un documento di reddito, il documento di identità, la tessera sanitaria o il codice fiscale. In caso di selezione della carta Aura basta invece indicare il numero della carta stessa:
Un metodo per poter comprare a rate senza interessi è Pagodil, che consente di effettuare una dilazione dei pagamenti a rate senza dover siglare alcun contratto di finanziamento.
Proprio questa caratteristica lo rende lo strumento ideale anche per chi ha debiti in corso e magari è anche senza busta paga .
I requisiti per accedere al servizio Pagodil sono:
Cerchi un bancomat evoluto a costo zero? Una soluzione può essere quella di aprire un conto online e richiedere successivamente la carta bancomat evoluta, anch’essa a costo zero.
Data rilevazione condizioni conto: 01/12/2020 – Fonte: sito ufficiale banca.
Una volta aperto il conto online, la carta ti sarà spedita direttamente a casa, e quindi potrai comprare a rate senza firmare alcun finanziamento e quindi senza dover pagare alcun interesse: quindi se ad esempio compri uno smartphone di decidi di comprare uno smartphone di 300 euro, puoi dilazionare il costo in 20 rate da 15 euro, quindi pagando 0 interessi.
La dilazione offerta dall’esercente è subordinata all’approvazione del servizio PAGODIL da parte di Cofidis S.p.A.