Acquistare a rate con Mediaworld: come funzionano i finanziamenti 2024

Il grande successo dell’e-commerce, soprattutto nel settore tecnologico, ha condotto verso un risultato scontato: l’abbinamento dell’acquisto online alla possibilità di poter procedere ad una richiesta di un finanziamento, in modo contestuale, prima della chiusura dell’ordine.

Mediaworld è stato tra i primi ad offrire questo genere di servizio, che a differenza di catene concorrenti, normalmente replica condizioni simili sia che si proceda all’acquisto tramite negozio che sul suo sito di e-commerce. Tuttavia in alcuni casi è possibile trovare delle promozioni che riguardano un canale piuttosto che l’altro e che, nella maggioranza dei casi, riguardano l’offerta di finanziamenti a tasso zero.

Scopri come acquistare a rate senza interessi

Mediaworld finanziamenti a tasso zero e non: questione di promozioni

Al momento non risultano attive promozioni per finanziamenti convenzionati con Agos ma è possibile rateizzare gli acquisti effettuati sia online che in negozio grazie a Findomestic. In particolare la procedura online è semplice e guidata. Basterà infatti scegliere sullo store online il prodotto da acquistare (ad esempio un iPhone 15 Apple, tablet, lavatrice, pc o TV) e selezionare come metodo di pagamento Finanziamento Findomestic. A questo punto si verrà reindirizzati direttamente sul sito della banca per procedere con la richiesta di finanziamento. Grazie alla possibilità di utilizzare la firma digitale, è possibile concludere tutto l’iter online, senza doversi quindi recare presso alcuna filiale Findomestic.

fasi richiesta finanziamento online

Attualmente Mediaworld offre alla sua clientela (sia in negozio che online):

  • “Finanziamento tasso zero XIAOMI 13T PRO e REDMI NOTE 13 Pro+ 5G” che consente di rateizzare senza interessi in 20 rate i prodotti indicati a partire da 199€ (offerta valida fino al 14/01/2024 e solo sui prodotti che partecipano all’iniziativa);
  • “Finanziamento Standard” che invece prevede la possibilità di scegliere una durata che va da 12 a 48 mesi con pagamento della prima rata dopo 30 giorni. Tale comodità ha però un costo: TAN 11,94% e TAEG 12,61%.

Disponibili solo in negozio anche formule di finanziamento dedicate a ditte individuali, liberi professionisti, società di persone e società di capitali.

Data rilevazione: 08/01/2024 – Fonte: sito Mediaworld

Cosa serve per richiedere un finanziamento con Mediaworld?

I requisiti per poter accedere alla richiesta di finanziamento, sia online che in negozio, sono:

  • età compresa tra i 18 ed i 75 anni
  • residenza italiana
  • avere un conto corrente

Se richiesta, è inoltre necessaria la procedura di identificazione in virtù della Normativa Anti-riciclaggio.

Come documenti occorrerà invece avere a portata di mano:

lista documenti richiesti per finanziamento

PagoDIL

Un modo conveniente per acquistare a rate senza interessi è PagoDIL, il servizio di dilazione di pagamento che consente ai consumatori di pagare a rate senza dover siglare alcun tipo di finanziamento. Proprio questo aspetto lo rende uno strumento adatto anche a chi ha debiti in corso o chi magari è sprovvisto di busta paga.

I requisiti previsti per la dilazione di pagamento sono:

  • telefono cellulare;
  • codice fiscale;
  • documento d’identità in corso di validità;
  • carta bancomat evoluta.

Una soluzione a costo zero per ottenere una carta bancomat evoluta e quindi poter accedere a Pagodil è aprire online il conto credit agricole. Nel dettaglio alcune delle condizioni di questo conto sono riassunte nella tabella seguente.

Banca Costo carta evoluta Requisiti reddituali Sito
logo credit agricole 0€/anno Nessuno

(Data rilevazione 08/01/2024 fonte: sito ufficiale Crédit Agricole)

Una volta ottenuta la carta, che ti sarà spedita direttamente a casa, potrai acquistare a rate senza dover siglare alcun tipo di finanziamento: questo significa che se ad esempio decidi di comprare uno smartphone di 300 euro, puoi dilazionarlo in 20 rate da 15 euro, quindi con 0 interessi.

La dilazione offerta dall’esercente è subordinata all’approvazione del servizio PagoDIL da parte di Cofidis S.p.A.

N.B All’ 8 gennaio 2024 PagoDIL non è presente tra le modalità di pagamento accettate da Mediaworld.