Credipass: conviene scegliere il miglior finanziamento con un intermediario?

Le finanziarie di dimensioni ridotte e i mediatori finanziari hanno potuto allargare il proprio mercato grazie ai servizi offerti da internet, con maggiore visibilità e una cassa di risonanza più amplificata. Ciò ha reso i loro prodotti più facilmente accessibili, ma ovviamente a fare la differenza è poi il trattamento che ciascuna agenzia riesce ad offrire.

Tra le società specializzate nella mediazione creditizia troviamo Credipass, che pur avendo la sede a Bergamo, si è via via dotata di una struttura più capillare, con numerose agenzie dislocate in quasi tutte le Regioni italiane. Dove non c’è un’agenzia (ad esempio nel Lazio ci sono punti a Roma e Colleferro, ma non a Frosinone e Latina o Viterbo) ci si può eventualmente rivolgere agli agenti in attività finanziaria che abbiano ricevuto mandato dalla stessa Credipass. Per conoscere i referenti che lavorano nella propria zona si hanno due strade:

  • chiamare il numero verde 800944244;
  • utilizzare lo strumento di ricerca interno al sito istituzionale di Credipass.

Quali prodotti offre?

Prima di vedere i prodotti che si possono ottenere con questa società va fatto un chiarimento sul tipo di ruolo svolto da Credipass: questo mediatore non vende prodotti propri ma colloca quelli di banche e finanziarie con le quali ha in corso accordi. In virtù di quest’ attività di intermediazione, i prodotti collocati possono avere costi maggiori rispetto a quelli richiesti dalle banche in origine.

Se sia opportuno pagare un maggior prezzo lo si deve valutare anche in funzione dell’importanza che viene attribuita al ruolo di consulenza di cui si usufruisce. Tornando invece alla tipologia di prodotti più nel dettaglio, troviamo differenti soluzioni a seconda che si riferisca ad un’azienda od ai clienti ‘privati’.

Per il settore business si possono trovare prodotti specificatamente dedicati, come leasing o factoring, e le varie forme di finanziamento collegate all’attività o all’acquisto di beni durevoli (come immobili commerciali).

Per quello invece dei privati troviamo i classici prestiti personali (compresa la cessione del quinto), per i quali in generale si può arrivare fino a 120 rate di rimborso e 50 mila euro di importo massimo finanziabile. La sezione dei mutui è la più ricca, prevedendo anche quello di liquidità (vedi anche Preventivo prestiti da 500 euro), ma soprattutto acquisto casa, ristrutturazione, surroga e sostituzione. Per l’acquisto casa può essere prevista anche la possibilità di usufruire del mutuo 100%.

Conclusioni

Credipass è considerato leader nel settore in cui opera, ma è comunque opportuno vedere, partendo con la richiesta di un preventivo, se le condizioni che propone sono realmente le migliori per le proprie esigenze di finanziamento.


Inserito nella categoria: Banche, Top