Banco di Napoli: tanti finanziamenti per privati, giovani ed imprese


Banco di Napoli
, essendo ormai una banca facente parte del gruppo Intesa Sanpaolo, usufruisce della stessa gamma di prodotti, convenzioni e caratteristiche, di una tra le grandi banche che ha saputo meglio diversificare la propria offerta tra privati, giovani, piccole imprese ed aziende medio-grandi.

Ovviamente ciò ha degli effetti estremamente positivi quando ci si ritrova alle prese con la ricerca di prestiti il più possibile personalizzabili o quanto meno adattabili alle proprie necessità. Uno degli esempi più emblematici si ha proprio con la onnipresenza di prodotti dedicati a categorie “svantaggiate” al momento di chiede un finanziamento, come nel caso dei lavoratori atipici e precari (vedi anche Prestiti per giovani).

Il prestito per giovani: sempre Superflash

Anche con Banco di Napoli quindi la soluzione pensata per i giovani si chiama Superflash, che permette di ottenere tra i 2 mila euro ed i 30 mila euro, con condizioni agevolate per coloro che hanno meno di 35 anni.

Ovviamente non si tratta di un prestito senza una garanzia reddituale, o almeno un garante, ma le politiche di credito sono buone. La durata massima del rimborso, al pari di una cessione del quinto è fino a 120 rate, con l’assicurazione copertura perdita di impiego o causa morte facoltativa.

I prestiti per imprese piccole e grandi

Le esigenze economiche delle imprese hanno un ‘passo’ del tutto diverso rispetto a quelle dei privati, ma anche degli autonomi o liberi professionisti. Da qui la decisione di suddividere e specializzare l’offerta in un modo quasi certosino soprattutto nel caso delle piccole imprese.

A seconda della tipologia scelta, si può arrivare ad ottenere somme fino a 2,5 milioni di euro, mentre per le medio-grandi le somme arrivano anche a 350 milioni di euro, considerati i vari fattori da considerare come fatturato, patrimonio, tipologia di settore, ecc.

I prestiti per i privati: non solo cessione del quinto

Tutte le banche e le finanziarie praticamente prevedono almeno un tipo di finanziamento (vedi anche Finanziamenti online), che si riconduce alla cessione del quinto e che rappresenta normalmente il prodotto ‘di punta’. Con il gruppo Intesa la scelta dei vari prestiti di tipo personale è tra le più ricche, per cui in una tale rosa di prodotti la cessione del quinto, che riserva comunque delle ottime condizioni visti i tassi e i costi accessori medi, non è la sola soluzione da prendere in considerazione.


Inserito nella categoria: Banche, Top