Come acquistare a rate con Unieuro?

Il gruppo di Unieuro, con la fusione con Marcopolo e tutte le società di e-commerce ad esso collegate, è diventato uno dei negozi di vendita di prodotti tecnologici, casalinghi, ecc tra i più grandi in assoluto, online e non. Tuttavia questa enorme espansione non ha portato a quello che doveva essere un risultato tanto scontato quanto atteso, ovvero alla possibilità di poter accedere direttamente od indirettamente (soprattutto tramite Agos che ne è stato uno dei partner storici) ai finanziamenti.

I finanziamenti Unieuro con Agos o non?

La partnership di Unieuro con Agos non inibisce periodiche proposte di altri finanziamenti (dove Findomestic rappresenta uno dei principali competitors). Ciò che rende abbastanza stabile la collaborazione sui finanziamenti con Agos è invece l’altro accordo, che ha portato alla nascita della cartaattiva Unieuro, usabile presso i punti vendita di Unieuro ed in generale su tutti i negozi (anche e-commerce) che sfruttano il circuito Visa (si tratta di una carta con microchip e che è dotata di funzione revolving).

Con Unieuro comunque, a meno che non si usi la carta revolving specifica, oppure un’altra carta ‘rateale’, non è possibile usare finanziamenti per fare comodamente gli acquisti online. Il discorso ovviamente cambia nel caso in cui si dovesse scegliere di fare acquisti direttamente presso uno dei tanti punti vendita, il che costituisce anche un vantaggio nei periodi in cui, in virtù di particolari promozioni, vengono effettuate le vendite con finanziamenti a tasso zero (che comunque richiedono l’approvazione da parte della società finanziaria).

Pagodil, l’alternativa senza interessi

Pagodil è l’innovativo sistema di dilazione di pagamento che consente di acquistare a rate senza siglare alcun finanziamento e quindi senza dover pagare alcun interesse. Per poter accedere a questo servizio è necessario utilizzare come mezzo di pagamento un bancomat evoluto: ecco 3 banche online che offrono questa tipologia di bancomat totalmente a costo zero.

Conti online gratuiti che offrono bancomat abilitati a Pagodil

Canone annuo Costo Carta Bancomat Prelievi ATM
0,00 euro 0,00 euro 0,00 euro
0,00 euro 0,00 euro 0,00 euro

Muniti di questa innovativa carta basterà presentarsi alle cassa del negozio convenzionato è richiedere di poter attivare la dilazione di pagamento Pagodil, il tutto senza alcun costo aggiuntivo.

Acquistare con i finanziamenti Unieuro, è vantaggioso?

Come accade nelle grandi catene di vendita, normalmente la società preposta alla soddisfazione delle richieste di finanziamento, è ben disposta ad offrire delle condizioni agevolate, con tassi medi un po più bassi rispetto a quelli altrimenti rinvenibili sul mercato. Ciò non toglie che spesso è più conveniente sfruttare le proposte di finanziamenti non strettamente collegati con il negozio stesso. Quindi bisogna sempre ricordarsi di farsi rilasciare il preventivo del finanziamento, e fare una rapida comparazione con quanto proposto sul mercato, considerato che Unieuro, nonostante la sua mole di affari, non eroga direttamente i finanziamenti, per cui sulla determinazione delle condizioni finali ha un peso molto relativo.

La dilazione offerta dall’esercente è subordinata all’approvazione del servizio PAGODIL da parte di Cofidis S.p.A.


Inserito nella categoria: Finalizzato, Top