CrediFamiglia: cosa può fare per i debitori Banca Ifis?

CrediFamiglia fa parte di Banca IFIS ed è stata creata per fornire all’utenza mezzi idonei a far fronte alle difficoltà derivanti dai debiti di natura finanziaria. Se si hanno dei prestiti in essere con Banca Ifis oppure si diventa debitori con essa a seguito della rilevazione di finanziamenti con altre società, si può cercare un’assistenza con questa società.

Questo può avvenire attingendo alle risorse della community oppure grazie ad appositi professionisti che possono aiutare il ‘cliente’ anche nelle scelte di ristrutturazione del proprio debito. In Italia è presente con 26 filiali, ma vanta presenza anche in alcuni Paesi stranieri quali India, e in Europa Polonia e Romania. CrediFamiglia è quotata in borsa nel segmento Star e, a prescindere dalla particolarità dell’offerta, rientra nella filiera del credito commerciale, fiscale e finanziario.

Quali soluzioni?

Ciò che CrediFamiglia offre ai potenziali destinatari dei suoi servizi si suddivide in:

  • valutazione di tipo strettamente professionale ed oggettiva del debito da restituire con l’obiettivo di fornire proposte che siano sostenibili;
  • consulenza e gestione della pratica fortemente personalizzata e incentrata sulle necessità del richiedente e sulle sue possibilità di rimborso;
  • assistenza di esperti nel settore del credito e del recupero crediti.

Le soluzioni proposte possono essere di diverso tipo a seconda delle necessità del richiedente. Tra le varie ‘opportunità possono essere proposti dei piani di rientro (anche con tempi piuttosto lunghi), oppure, se ci sono i presupposti, modalità che implicano anche una riduzione del debito come ad esempio il saldo e stralcio (o soluzioni simili).

Un altro sistema usato sono le dilazioni di pagamento gratuite con emissione di vaglia cambiari. Come si può notare dal foglio informativo presente sul sito, le condizioni economiche e le caratteristiche principali non sono specificate proprio per garantire la personalizzazione in funzione delle differenti esigenze e dei gradi di difficoltà di rimborso. I costi, come viene ribadito sempre dal sito ufficiale, sono comunque certi ed indicati in fase di analisi della pratica.

Come offre i suoi servizi?

Per accedere all’offerta è possibile seguire una duplice via. Nel particolare è possibile:

  • contattare gli esperti di Credifamiglia per trovare delle soluzioni sui prestiti con Banca Ifis per i quali si sente la necessità di trovare un aggiustamento;
  • contattare il numero verde o usare il form sul sito se si viene informati della cessione del proprio debito verso una banca o una finanziaria che lo ha ceduto a Banca Ifis.

In entrambi i casi è possibile portare avanti il dialogo anche tramite i social network, o usando il canale che viene considerato il mezzo più semplice da usare, fino all’incontro in sede, quando necessario, con i professionisti del credito.

Numeri e contatti utili

Se si desidera mettersi in contatto con CrediFamiglia si hanno a disposizione diversi canali. Per la precisione:

  • Numero verde 800 310 036 che è contattabile dalle ore che vanno dalle 8 di mattina alle 8 di sera, tutti i giorni tranne la domenica;
  • Fax: 055 5001632
  • Email a [email protected]

  • Social network (LinkedIn, Twitter e Facebook)
  • Form sul sito

Per l’uso del form non c’è bisogno di registrazione sul sito.

Se si riceve una lettera di ingiunzione invece i canali consigliati sono: numero verde 800 310 036 e form sul sito, almeno come prima forma di contatto.

La collaborazione con società di recupero crediti

CrediFamiglia ha creato anche una sezione dedicata alle società specializzate nella gestione del recupero credito, per creare collaborazioni con valori e mission condivise. Per farlo bisogna contattare uno dei numeri utili già indicati, inviare una e-mail oppure scrivere sul form presente sul sito.

All’interno delle varie società di recupero che collaborano c’è una sezione dedicata alle migliori che sono classificate dentro il Club Elite, e che al momento (9-02-2018) sono:

Si tratta di società di recupero crediti con le migliori performance e che allo stesso tempo si adeguano ai valori che CrediFamiglia ritiene fondamentali.

In base a questi valori la collaborazione con CrediFamiglia è aperta anche a:

  • studi legali;
  • mediatori o agenti creditizi iscritti all’OAM a patto che questi seguano i corsi e percorsi di formazione appartenenti alla CrediFamiglia School.

Dove trovare info?

CrediFamiglia si dimostra attenta alle necessità della clientela anche per quanto riguarda il sito internet ufficiale che fornisce informazioni utili sia nella sezione Faq che all’interno del blog dedicato. A questo si aggiunge la newsletter e la pubblicazione di video informativi (e di recensioni da parte di utenti soddisfatti) su Youtube, evidenza ulteriore del carattere social di questa società appartenente al gruppo Ifis.