Guida ai finanziamenti Fiat: ampia scelta dall’usato al business

I tempi in cui la ‘questione’ delle modalità di acquisto di un’auto nuova o usata, se in contanti o con la richiesta di un finanziamento, veniva rimessa interamente alle capacità di ricerca e cernita del futuro proprietario sono ormai una pagina quasi preistorica, e la strutturata offerta di finanziamenti fiat ne è una dimostrazione. Non solo è possibile scegliere tra un’ampia possibilità di opzioni sulle modalità di finanziamento, ma si possono ottenere delle condizioni dedicate e ‘pensate’ per i differenti modelli, come nel caso della 500 (il modello, sia nella versione 500x che 500l) che è più spesso oggetto di tassi promozionali). Sono inoltre offerte forme evolute di leasing, fino alla possibilità di ottenere dei finanziamenti ideati per l’usato Fiat, con condizioni personalizzate.

I finanziamenti Fiat: dal tasso zero al Fiat Piu’

Tra le offerte promozionali non mancano proposte a tasso zero, anche se a ben vedere, con un Taeg che arriva a circa il 6,5% non si può parlare di un vero e proprio tasso “0”. Comunque il tasso rimane interessante anche perché spesso sono inclusi i premi di copertura delle polizze furto e incendio. Ci sono tre possibili scelte di finanziamenti sulle auto Fiat, proposte sempre dalla FCA bank, ovvero: quello classico, quello denominato Fiat Più e la sezione dei finanziamenti business per liberi professionisti ed aziende.

Il finanziamento classico prevede un pagamento rateale, con rate costanti, divenendo proprietari dell’auto fin da subito e senza l’applicazione di una maxi rata finale. Il Fiat Più invece prevede il pagamento di rate commisurate all’uso dell’auto, poi alla scadenza si può scegliere se rifinanziare la somma residua, se restituire l’usato e prendere un’auto nuova e se pagare la rata di riscatto divenendo proprietari. Inoltre sono previsti finanziamento personalizzati per coloro che scelgono di acquistare un usato Fiat. In generale i prestiti possono essere concessi con una durata fino ad 84 mensilità.

Finanziamenti Fiat e promozioni

Tassi promozionali e condizioni agevolate sono periodicamente previste per dei modelli specifici. Per trovare l’offerta del momento, la soluzione più semplice rimane quella di dare un’occhiata sul sito Fiat nella sezione promozioni. Tuttavia bisogna considerare anche il fatto che le promozioni vengono generalmente applicate solo sulle auto in pronta consegna, per cui non è detto che si riesca a trovare l’auto voluta.


Inserito nella categoria: Finalizzato, Top