Finanziamento Kia privati e business: quali alternative?

All’interno della sezione dedicata al ‘Finanziamento’ da parte di Kia, troviamo una gamma di prodotti classici, che in alcuni casi sono stati dotati di qualche formula più innovativa. La certezza che si ha è comunque quella di poter vantare una discreta libertà di scelta, considerato che per i privati è accessibile sia il finanziamento classico, che il leasing o il noleggio a lungo termine (spesso riservato solo per il settore business).

Indice articolo

Il finanziamento ‘classico’ con più libertà di scelta

E’ stato letteralmente denominato ‘Programma di acquisto Scelta Kia’. Offre la possibilità di acquistare un’auto del marchio coreano versando un minimo di anticipo e proseguendo poi con il pagamento delle rate mensili definite sia in base alla somma anticipata che a quella del Valore Futuro Garantito.

Quest’ultimo rappresenta l’importo da pagare alla scadenza solo nel caso in cui si voglia diventare proprietari a titolo definitivo del mezzo. Infatti alla scadenza del Programma di acquisto Scelta Kia si può decidere di:

  • restituire l’auto;
  • darla indietro per prendere un nuovo modello;
  • tenerla a titolo definitivo con possibilità di rateizzare l’importo di ricatto finale.

Nella rata mensile si possono includere anche servizi aggiuntivi, come le coperture assicurative o quelle di manutenzione, estensione di garanzia, ecc. La durata del finanziamento per la prima parte (quella fino alla decisione se riscattare o meno il mezzo) è di 24 o 36 mesi. Questa formula di finanziamento è accessibile per quasi tutti i veicoli disponibili a partire dai modelli più comuni (Special, Stonic, Xceed, ecc).

Fonte: sito ufficiale Kia – Data: 28 ottobre 2019

Finanziamento JoinKIA: chi vuole il prestito auto senza sorprese

Un classico prestito con piano di ammortamento fisso, rate costanti. E’ una soluzione ideale per chi sa fin da subito che quell’auto sarà sua e non vuole dover prendere altre decisioni. Anche in questo caso nel prezzo finanziato possono essere inclusi coperture assicurative e altri servizi.

Fonte: sito ufficiale Kia – Data: 28 ottobre 2019

Il noleggio ‘all inclusive’ anche per i privati

Il programma Renting è rivolto proprio ai privati, che vogliono una formula di noleggio che abbia un canone mensile All Inclusive. Quindi si usa il mezzo, e si usufruisce della manutenzione, senza doversi occupare dell’assicurazione oppure del pagamento bollo, ecc.

Anche i tagliandi e quant’altro (come la manutenzione ordinaria) sarà programmata e verrà effettuata senza spese (se si rientra nelle condizioni standard del contratto). Il tutto è compreso nel canone che viene pagato ogni mese, e al termine del contratto di noleggio si può decidere di contrattare anche la vendita del mezzo, o passare a una nuova vettura, ecc.

Al momento sul sito ufficiale nella sezione renting vengono pubblicizzate la Niro, la Sportage oltre che la Kia Stonic. Detto questo per chiedere maggiori informazioni è essenziale passare in concessionaria.

Fonte: sito ufficiale Kia – Data: 28 ottobre 2019

La formula Leasing: K-Lease

formula k lease kia

Un contratto di leasing che include, a discrezione dell’utilizzatore, l’aggiunta dei principali Servizi Accessori, come l’Assicurazione RC Auto, le varie Coperture Assicurative e la Manutenzione Programmata Kia. Quindi si versa l’anticipo previsto nel contratto, si pagano i canoni mensili e alla fine del contratto si decide cosa fare e cioè:

  • diventare proprietario della vettura;
  • restituirla;
  • sostituirla.

Ricordiamo che nel caso dei pacchetti all inclusive (tramite adeguamento del costo mensile di rimborso) può essere incluso tra le altre cose anche il pagamento del bollo auto.

Fonte: sito ufficiale Kia – Data: 28 ottobre 2019

Ovviamente per trovare la soluzione più adatta alle proprie necessità bisogna prima scegliere il modello di auto Kia che si desidera. Come detto non tutti i modelli accedono a ogni tipo di soluzione di finanziamento. I cambiamenti a riguardo sono abbastanza frequenti (generalmente a cadenza mensile) per cui è pressoché obbligatorio confrontarsi con un concessionario.

E’ possibile richiedere finanziamenti anche per l’acquisto dell’usato (informazioni però da richiedere direttamente al concessionario).

Offerta Aziendale

Anche per la sezione business Kia punta su una discreta personalizzazione dell’offerta in funzione della tipologia di auto, della grandezza della propria flotta e del tipo di finanziamento preferito. Questo impone ancora una volta il passaggio in filiale per stabilire e valutare le condizioni in base alle proprie necessità.

Detto questo dal sito ufficiale si evince, anche per la clientela business, la possibilità di accedere sia alla soluzione ‘renting’ che al leasing. La prima soluzione è fruibile sia per tutta la gamma eco-gpl che per quella autocarro. Con K-Lease Business si sfruttano tutti i vantaggi già evidenziati per la clientela privata con l’aggiunta della possibilità di usufruire delle agevolazioni fiscali appositamente studiate per le aziende.

Contatti

tipi di assistenza e contatti kia

Per sentirsi parte del ‘mondo Kia’ si può frequentare la community su Club Kia, dove a volte i più informati condividono le informazioni con gli altri, o dove si possono fare domande, chiedere consigli da parte di altri utenti, ecc.

Per avere informazioni invece direttamente da qualche operatore, oltre a usare la chat sul sito o a compilare il form per venire contattati, si può anche chiamare il numero verde Kia allo 800 183418. E’ infine presente un tool che permette di trovare la concessionaria più comoda o più vicina. Per farlo è sufficiente inserire la città oppure il Cap di interesse od ancora attivare la geolocalizzazione ‘biffando’ l’apposita voce.