Sigla Credit: panoramica sui prestiti e contatti utili

Sigla Srl, che gestisce la Sigla credit, è una società specializzata nell’offerta di finanziamenti e prestiti personali (con netta preferenza per la forma della cessione del quinto), con sede a Conegliano e regolarmente iscritta all’apposito elenco degli intermediari finanziari, a partire dal 2011. La rete di vendita è strutturata sulla presenza di vere e proprie agenzie (soprattutto nelle grandi città come Roma, Milano, ed in tutto sono 80) oltre che attraverso il servizio di agenti di rappresentanza. Inoltre, affianco ai propri prodotti, funge anche da collocatore per quelli di grandi istituti, come Unicredit e Santander.

Prodotti offerti

Il target di interesse sono i dipendenti pubblici e statali, i dipendenti del settore privato, oppure i pensionati. Per quanto riguarda la cessione del quinto della pensione c’è un solo prodotto, che permette di ottenere fino a 75 mila euro (secondo il rapporto rata reddito fatta salva la quota cedibile), da rimborsare fino a 120 mensilità. Il Tan medio è al di sotto del 5% mentre per il Taeg si rimane al di sotto dell’8,20%.

Invece per la cessione del quinto dello stipendio si hanno due prodotti, uno dedicato a quelli statali e uno a quelli privati. Nel dettaglio, per le condizioni, troviamo:

  • cessione del quinto dello stipendio per settore pubblico: importo massimo fino a 75 mila euro, e max 120 rate. Disponibili prestiti in convenzione con l’Inps (anche per la parte Inpdap), mentre sui tassi siamo intorno al 4,90% per il tan e al di sotto del 7% per il taeg;
  • cessione del quinto settore privato: stesse condizioni come importo massimo e durata del piano di ammortamento, ma tassi più elevati, che arrivano a 5,90% per il tan e poco più dell’11% per il taeg.

E’ disponibile anche la possibilità di poter raddoppiare la quota del quinto dello stipendio o della pensione, facendo richiesta al prestito con delega.

Come accedervi?

Il primo passo è la richiesta del preventivo. Questo può essere fatto, oltre che tramite consulenti o agenzie, anche grazie al sito web, con l’invio della richiesta online. Per conoscere i rappresentanti di zona, o gli indirizzi delle agenzie, si può contattare anche il numero diretto di telefono per assistenza clienti 0438-45990 (dalle ore 11.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 16.00 solo dal lunedì al giovedì), o il servizio di vendita 0438-45933 (raggiungibile dalle ore 8.00 alle ore 19.00 dal lunedì fino al giovedì, e il Venerdì orario ridotto dalle ore 8.00 alle ore 18.00)


Inserito nella categoria: Banche, Top