Crediper: i prestiti online di Bcc

Una ricca sezione dedicata a finanziamenti, mutui, e prestiti, è quasi irrinunciabile per ogni gruppo bancario e la Bcc non fa alcuna eccezione. Tuttavia se consideriamo il gruppo Bcc notiamo una peculiarità rispetto agli altri gruppi bancari: pur trattandosi di una struttura che tende ad offrire una direzione armonizzata ed omogenea, così da garantire l’accesso ai vantaggi pensati per i propri soci, allo stesso tempo lascia una grande libertà di scelta alle sue varie ‘banche’ costituenti.

Questo permette l’attuazione dei vari obiettivi, per non far venire meno il forte legame con le caratteristiche e le necessità di ogni singolo territorio. Per questa ragione per alcuni prodotti e servizi ad esempio la Bcc Roma fornisce un’offerta diversa rispetto alla Bcc San Marzano.

Il fatto che venga data una grande importanza alle specificità territoriali non permette di dare un giudizio unico alla convenienza dei prestiti erogati dalle varie banche Bcc, a meno che non ci si rivolga all’offerta di prestiti online erogati grazie a Crediper.

Indice articolo

Tipi di prestiti bcc Crediper

Si tratta di prestiti personali, come prestito flessibile, prestito small e altre tipologie di finanziamenti costituiti da una apertura di credito in conto corrente e cessione del quinto. Ancor più nel dettaglio abbiamo:

  • Crediper Prestito Small: Si tratta di un piccolo prestito che permette di ottenere importi contenuti, compresi tra 1500 e 3 mila euro, mentre il numero di rate mensili deve andare da un minimo di 12 mesi a un massimo di 36 mesi (un vero e proprio prestito veloce);
  • Crediper Prestito Personale: Un classico prestito personale, che permette di ottenere tra i 3 mila e i 30 mila euro, con un numero di rate compreso tra 12 e 84;
  • Prestito Flessibile: è possibile richiedere fino a 30 mila euro con un piano di ammortamento che può arrivare fino a 84 mesi. Grazie ad un’anima più flessibile è possibile saltare il pagamento di una rata posticipandola alla fine del finanziamento od ancora modificare l’importo della stessa, in entrambi i casi per massimo cinque volte;
  • Crediper Prestito Gold: E’ stato pensato per coloro che hanno bisogno di importi elevati, che vanno da un minimo di 30.001 euro fino a 50.000 euro, mentre il numero di rate va da 24 fino a 100;
  • Prestito online: prestito online (conosciuto per molti anni con il nome Crediper web), un prestito personale che permette di ottenere fino a 30 mila euro (importo minimo 1500). E’ anche il finanziamento che normalmente gode di maggiori promozioni (presentate soprattutto con frequenza) come l’assenza delle spese di istruttoria e delle spese mensili di gestione della pratica. Alla pari del prestito flessibile è possibile modificare l’importo della rata o saltare la rata (max. 5 volte per opzione);
  • Cessione del quinto: Parliamo in questo caso di una classica cessione del quinto destinata a lavoratori dipendenti a tempo indeterminato e pensionati. Le condizioni prevedono: un importo compreso tra i 1500 ed i 70 mila euro da restituire in un orizzonte temporale massimo di 10 anni (fatto salvo le eccezioni legate all’età del richiedente).

Come usare il calcola rata online

Crediper presentando un tool facile da usare, consente di individuare in base all’importo richiesti, la rata corrispondente (una sorta di calcola rata) con pochi click indipendentemente dal tipo di finalità per cui è richiesto il prestito.

Ciò non va visto come uno strumento utile per calcolare la fattibilità di un prestito, ma molto valido per giudicarne la sostenibilità in funzione delle possibili rate che si andranno a pagare.

Le condizioni da noi indicate nel tool sono:

  • richiesta di un prestito di 30 mila euro;
  • ricerca di una rata di 500 euro per individuare la durata più adatta;
  • scelta di finalità generica: Altri Progetti.

Per ottenere un preventivo online è necessario compilare i vari spazi obbligatori e cliccare su Calcola Preventivo in modo da ottenere varie soluzioni più o meno vicine ai parametri che abbiamo inserito:

preventivo prestito 30 mila euro simulazione online sito bcc

Cliccando su Scarica il Modulo Secci si ha un preventivo più approfondito della soluzione scelta biffando l’apposita casella di selezione.

scelta piano di rimborso simulazione prestito sito bcc

(Fonte simulazione: sito ufficiale Crediper – Data: 01 settembre 2019)

Per quanto riguarda le condizioni economiche ‘generali’ i tassi sembrano abbastanza interessanti. Per quanto riguarda i costi accessori è prevista l’applicazione di costi di istruttoria pari all’1,75%, con un massimale di 175 euro totali ed i costi di gestione pratica pari a 1,5 euro al mese. Rimangono gratuiti i costi di comunicazione.

(Fonte simulazione: sito ufficiale Crediper – Data: 01 settembre 2019)

Richiesta del prestito: come fare?

Per richiedere un prestito è possibile seguire due strade:

  1. passare per una filiale per ricevere una consulenza mirata;
  2. proseguire via web con Prestito Online (fino a qualche tempo fa conosciuto con il nome Crediper web);

Considerata la massiccia presenza delle filiali e la relativa ricerca con il sito, nessuna delle due soluzioni costituisce certo un problema.

(Fonte: sito ufficiale Crediper – Data: 01 settembre 2019)

Prestito in Banca: come ricercare una filiale?

E’ possibile trovare le filiali dal sito ufficiale: basta inserire l’indirizzo di interesse:

ricerca filiali da sito bcc

Cliccando su Trova Filiale vengono visualizzati gli indirizzi delle filiali che meglio rispondono ai parametri inseriti:

mappa filiali bcc roma

Come ottenere un prestito direttamente online

L’accesso al prestito online direttamente da pc o device mobile già di per sé riesce a strappare un giudizio positivo, specialmente quando è strutturato in modo tale da offrire chiarezza nelle condizioni, semplificando il processo di scelta da parte del potenziale finanziato.

Dopo la simulazione basterà:

  • selezionare la soluzione più adatta alle proprie necessità;
  • cliccare su Procedi;
  • inserire i vari dati richiesti dalla semplice procedura guidata (personali, reddituali, ecc).

I prestiti Bcc Crediper sono convenienti per te?

Alla pari dei finanziamenti proposti dagli altri istituti di credito anche per quanto riguarda i prestiti Bcc la convenienza è strettamente legata alle proprie necessità. Detto questo il forte legame con il territorio delle varie banche che compongono il gruppo garantisce spesso tassi di interesse interessanti, a cui si affianca la comodità della richiesta online ed il controllo delle varie rate tramite area personale.