Pitagora Finanziamenti: guida alla cessione del quinto dello stipendio e della pensione

Con un ventennio alle spalle di esperienza, la società Pitagora spa, si è specializzata nel settore dei prestiti personali, senza allontanarsi dalla mission che ha portato alla sua nascita, confermando quindi un’offerta non troppo estesa, ma molto competitiva su quei prodotti che propone con costanza dal 1995, quali cessione del quinto dello stipendio o della pensione e prestito con delega.

Tipologie di finanziamenti offerti dalla Pitagora spa

Non ci si può aspettare prodotti particolarmente innovativi, anche perché è nella tradizione che la Pitagora spa ha trovato la propria chiave di successo. Ciò non toglie che si possa ora accedere ad alcuni prestiti anche online, aspetto fondamentale quando si vive in una zona dove non si trovano filiali (molto presenti al nord e nelle principali città italiane come Roma e Torino, ma anche Taranto, mentre la Calabria è la sola Regione non servita localmente).

E’ comunque possibile ottenere il preventivo sia online che tramite consulente, ma per alcuni tipi di finanziamento ci sono delle limitazioni oggettive, essendo disponibili solo per determinate categorie di soggetti interessati.

Tipi di prestiti offerti da Pitagora spa

La scelta è tutta concentrata sulla cessione del quinto, e relative sfaccettature delle varie tipologie accessibili. Nel particolare è possibile scegliere tra:

  • la cessione del quinto dello stipendio per tutti i dipendenti a tempo indeterminato sia pubblici che privati (senza particolari restrizioni o limitazioni);
  • il prestito con delega per i soli dipendenti pubblici;
  • la cessione del quinto della pensione, offerta a tutti i pensionati inps (con la quale è in corso la convenzione che l’ente previdenziale ha stipulato nell’autunno dell’anno scorso con le principali banche e finanziarie), che può essere richiesta fino all’età di 83 anni, e con una pensione minima di almeno 503 euro circa, al netto della quota cedibile.

Opinioni sui prestiti di Pitagora spa

Sulla qualità dei prestiti offerti ci sono recensioni e opinioni discordanti, fortemente condizionati dalle esperienze personali. Un dazio che immancabilmente viene pagato dalle finanziarie, come lo è Pitagora spa, che peccano un po sull’aspetto della trasparenza soprattutto online, cercando di spingere i potenziali clienti verso le proprie filiali.


Inserito nella categoria: Banche, Top