Guida ai finanziamenti Fincasa: condizioni prestiti

L’agenzia di mediazione creditizia Fincasa Spa, è la capogruppo di una struttura societaria che prevede anche la gestione di un fondo immobiliare (denominato Pegaso), di un’agenzia pubblicitaria (Publicom) e di una rete di intermediazione immobiliare (la Bonifazi da non confondere con il Punto Fincasa 77 che è solo immobiliare ed ha sede a Formia). Tuttavia è nel credito che fonda le basi del proprio successo, dovuto soprattutto alla scelta di specializzarsi nelle tipologie di finanziamento che generano minori situazioni di sofferenza.

Prodotti e soluzioni finanziarie

Il core business è stato strutturato intorno alla cessione del quinto (vedi anche Prestito con delega), sia dello stipendio che della pensione, e aperto tanto ai dipendenti del settore pubblico che quelli del settore privato. La somma massima ottenibile arriva intorno ai 60 mila euro, mentre per la durata si rimane alle 120 mensilità come soglia massima accettata. Tra i prestiti personali che possono avere maggiore interesse troviamo invece quello vitalizio o il consolidamento debiti. Infine è previsto il mutuo di liquidità.

A chi rivolgersi?

La direzione generale, dell’intera struttura è ubicata a Terni. Per conoscere invece quali siano le agenzie aperte nella propria zona, o se Fincasa è presente almeno con degli agenti plurimandatari (ovvero che fanno mediazione anche per altre società) ci si deve riferire al numero verde 800808894, che permette anche di ottenere una prima consulenza (vedi anche Come ottenere un prestito).

Oppure, come alternativa, si può compilare l’apposito spazio, presente sulla pagina web del sito, per ottenere un preventivo personalizzato e creare le basi per venire ricontattati, e quindi indirizzati all’agente operativo più vicino. Ad esempio, si deve specificare che si vuole un contatto in Lombardia, se vi si risiede, consapevoli che nelle grandi province come Milano non ci sono difficoltà particolari (o Catania per la Sicilia), ma che nelle altre zone bisogna essere pronti a spostarsi anche di un bel po di chilometri.

Conclusioni e pareri

Senza entrare nel merito dei vari settori in cui opera la Fincasa spa, non si tratta di una di quelle situazioni (tra gli intermediari) che sia capace di garantire un plus di servizi, prodotti, o semplicemente un maggior livello di convenienza, rispetto a tante concorrenti, che operano a livello locale oppure a livello nazionale.