Guida alle migliori carte revolving di Agos

All’interno della gamma di Cartaattiva si trova la parte più corposa delle carte di credito di Agos (vedi Prestiti Agos Ducato), dove la versione revolving a sua volta costituisce l’offerta più interessante. Ovviamente le opinioni sulle condizioni delle differenti tipologie di carta revolving sono estremamente diverse, partendo dalla Carta Zerus che permette di ottenere anche una rateizzazione a tasso zero (vedi Prestiti tasso zero), fino alla versione di CartaLei che invece è interamente dedicata all’universo femminile.

Caratteristiche e condizioni della categoria carta revolving di Agos ducato

Ciò che accomuna tutte le varie tipologie di carta revolving Agos è la facilità con cui si può procedere a richiedere l’invio, anche online, compilando l’apposito modulo (come condizione necessaria è richiesto l’invio di una documentazione reddituale). Stesso discorso per la disdetta della carta, che può essere fatta semplicemente inviando una comunicazione con cui si afferma di voler recedere dal contratto con la restituzione anche della carta di cui si è titolari, debitamente annullata (tagliando il microchip e la banda magnetica).

Tipologie di Carte revolving offerte da Agos

Al momento della richiesta, logicamente, si deve specificare la versione di carta che si desidera, potendo scegliere nel particolare tra:

  • Cartaattiva Visa: il plafond massimo di spesa può arrivare fino a 3600 euro, e a titolo di promozione è prevista la restituzione di 30 euro sui primi 150 spesi nei primi 30 giorni dall’attivazione della carta stessa. E’ disponibile anche in una versione Gold, che oltre ad aumentare il plafond ed essere più personalizzabile, aggiunge anche una serie completa di coperture assicurative accessorie, sugli acquisti, effettuati con la carta o sul prelievo di contanti;
  • Carta Mya è personalizzabile nell’aspetto, prevede una rata minima pari al 3% della spesa effettuata, e può essere richiesta esclusivamente online. Non ha commissioni di rifornimento per il carburante. Si tratta di una carta con rimborso sia a saldo che revolving;
  • Carta Zerus, su una spesa minima di 500 euro da rateizzare non prevede l’applicazione di alcun tasso di interesse (Tan pari a 0). Può essere richiesta solo online;
  • Lei Card è una carta di credito sia a saldo che revolving, personalizzabile, che apre l’accesso ai servizi dedicati al mondo al femminile di Lei card club.
  • Carta eDreams è una carta di credito ad opzione revolving che offre esclusivi sconti per viaggiare.

Conclusioni sulla carta revolving di Agos Ducato

La scelta non manca, così come la rapidità con cui la carta generalmente viene consegnata o inviata. Tuttavia i livelli di interessi applicati non sono a buon mercato, oscillando tra un 14% fino a superare il 20% (per il Taeg).


Inserito nella categoria: Revolving, Top