Guida alle carte revolving di Agos

Agos Ducato offre varie tipologie di carte di credito, la maggioranza delle quali dotate di funzione revolving: dalle carte brandizzate a quelle dedicate ai ‘viaggi’, per poi andare nella categoria delle affinity o solidali, fino alle più classiche credit card.

Tuttavia, se vogliamo fare una classificazione ancor più mirata è all’interno della gamma di Cartaattiva che si trova la parte più corposa delle carte di credito di Agos, dove la versione revolving a sua volta costituisce l’offerta più interessante.

Ovviamente in funzione delle necessità personali, le opinioni sulle condizioni delle differenti tipologie di carta revolving sono estremamente diverse visto anche la particolarità dell’offerta che parte dalla Carta Zerus (oggi Carta Agos Pay Zero) che permette di ottenere anche una rateizzazione a tasso zero (vedi Prestiti tasso zero), fino alla versione di CartaLei che invece è interamente dedicata all’universo femminile.

Indice articolo

Caratteristiche e condizioni della categoria carta revolving di Agos ducato

Ciò che accomuna tutte le varie tipologie di carta revolving Agos è la facilità con cui si può procedere a richiederne l’invio, anche online, compilando l’apposito modulo (come condizione necessaria è richiesto l’invio di una documentazione reddituale). Stesso discorso per la disdetta della carta, che può essere fatta semplicemente inviando una comunicazione con cui si afferma di voler recedere dal contratto con la restituzione anche della carta di cui si è titolari, debitamente annullata (tagliando il microchip e la banda magnetica).

Requisiti

Riassumiamo per chiarezza i requisiti minimi generali che bisogna possedere per richiedere una carta revolving Agos:

  • essere residenti in Italia;
  • avere la maggiore età;
  • avere un reddito dimostrabile;
  • essere titolari di un conto bancario oppure postale per poter addebitare i rimborsi delle spese effettuate.

Nel caso delle carte brandizzate o viaggi, bisogna anche avere l’iscrizione al rispettivo ‘club’ (per esempio club Vueling, oppure a quello British Airways, ecc), e quindi inserire il relativo codice di iscrizione nell’apposito spazio in fase di richiesta.

Modalità di richiesta

Come funziona la richiesta via web? Semplicemente andando on line, nella pagina delle carte di credito di Agos, e scegliendo il tipo di carta da richiedere. Per farlo basterà cliccare sul pulsante ‘Richiedi Subito’.

N.B. Alcune carte non permettono la richiesta on line, e in questi casi bisogna andare in filiale).

In filiale oppure alla pagina delle varie cards si potranno visionare i requisiti necessari, il che permette di avere sotto mano i documenti necessari (di reddito, identità, oltre che l’Iban da inserire). Una volta che è tutto pronto, si dovranno compilare i vari spazi obbligatori richiesti dalla semplice procedura guidata, che seguiranno il seguente ordine:

  • dati anagrafici;
  • di residenza;
  • reddituali e aggiuntivi;
  • pagina di riepilogo (per controllare che tutti i dati inseriti sono corretti);
  • invio richiesta con il modulo online;
  • caricamento documenti secondo le istruzioni.

Tipologie di Carte revolving offerte da Agos

Come detto al momento della richiesta si deve logicamente specificare anche la versione di carta che si desidera, potendo scegliere nel particolare tra (Fonte: sito ufficiale Agos – Data: 28 ottobre 2019):

Cartaattiva Visa o Mastercard (disponibile anche nella versione IP)

ll plafond massimo di spesa può arrivare fino a 3600 euro, e a titolo di promozione è prevista la restituzione di 30 euro sui primi 150 spesi nei primi 30 giorni dall’attivazione della carta stessa. E’ disponibile anche in una versione Gold, che oltre ad aumentare il plafond fino a 5000 euro ed essere più personalizzabile, aggiunge anche una serie completa di coperture assicurative accessorie, sugli acquisti, effettuati con la carta o sul prelievo di contanti (Fogli informativi Assicurazione Cartaattiva Visa e Assicurazione Cartaattiva Mastercard). La Cartaattiva non ha canone annuale, ma la spesa di gestione pratica al mese è di 1,25 euro quando utilizzata.

Carta AgosPay Plus

agos

Questa credit card è disponibile nella versione a saldo con opzione revolving. La carta AgosPay Plus è senza canone fisso mensile o annuale. In promozione si ha il riaccredito di 30 euro per l’uso nei primi 30 giorni su una spesa totale di almeno 150 euro. Plafond massimo 1500 euro e spese gestione pratica di 1,25 euro al mese.

Carta Zerus, oggi carta AgosPay Zero

Parliamo sicuramente di una carta di credito revolving particolare visto che su una spesa minima di 500 euro da rateizzare non prevede l’applicazione di alcun tasso di interesse (Tan pari a 0) per un piano di ammortamento pari a 10 mesi. Può essere richiesta solo online.

Lei Card

leicard agos

Una carta di credito sia a saldo che revolving, personalizzabile, che apre l’accesso ai servizi dedicati al mondo al femminile di Lei card club.

Carte per chi viaggia

La Carta eDreams, una carta di credito ad opzione revolving che offriva esclusivi sconti per viaggiare, ha aperto in Agos la strada a varie carte ‘viaggi’ che prevedono accordi e condizioni o vantaggi specifici se si acquistano biglietti e servizi presso lo stesso marchio riportato sulla card. Stiamo parlando al 28 ottobre del 2019 delle carte:

  • Vueling;
  • British Airways (disponibile anche in versione Premium);
  • Iberia (sia standard che Premium).

Per questa carte sono previsti vari vantaggi anche nell’accumulo dei punti (simil ‘miglia’ Alitalia per intenderci) che offrono altri sconti. E’ richiesto un canone annuale della carta di credito emessa da Agos di 49 euro per le versioni standard e 95 per quelle Premium.

GenoaCard

genoa card

Dedicata ai tifosi della società calcistica ligure, non ha un canone annuo fisso, e prevede quando usata una commissione mensile di 1,25 euro come gestione pratica. Il plafond standard è di 1500 euro.

Carte solidali

Ampia scelta anche in questo caso che va dalla versione Unicef alla ENPA, dalla CIAI alla LILT fino alla ALT o Avis. Richiedendo una di queste carte e usandola per fare gli acquisti si sostengono le relative associazioni convenzionate tramite contributi versati da Agos stessa. Per queste carte la richiesta va fatta passando esclusivamente in filiale a differenza delle altre versioni che sono richiedibili anche online (come nel caso della maggioranza) o solo via web (come nel caso della versione Zerus).

Contatti

Le carte sono generalmente inviate via posta ed anche per questo arrivano non attive. Per attivarle (o per altre informazioni) si può chiamare il numero verde 800 12 90 10 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 21, mentre il sabato si può telefonare dalle ore 8:30 alle ore 17:30. Se si vuole invece fissare un appuntamento in una delle filiali si può andare sulla pagina sul sito ufficiale o chiamare il numero verde suddetto.

Conclusioni sulla carta revolving di Agos Ducato

La scelta non manca, così come la rapidità con cui la carta generalmente viene consegnata o inviata. Tuttavia soprattutto quando si opta per una carta revolving bisogna prestare attenzione ai tassi di interessi applicati alla dilazione.

Guida prodotti e servizi Agos
Prestiti Agos Ducato
Rataweb
Carta Zerus
Carta Attiva
Agos cessione del quinto
Consolidamento debiti Agos
Carta revolving Agos

Inserito nella categoria: Revolving, Top