Opinioni finanziamenti personali e finalizzati Agos Ducato

La già ampia scelta dei prodotti e dei servizi proposti da Agos Ducato aumenta grazie all’introduzione delle numerose proposte di tipo assicurativo, non necessariamente legate al mondo del credito. Dalla assicurazione rc per auto o per moto, alle rc famiglie o quelle sanitarie.

Ovviamente rimane principale la componente legata ai prestiti online e non, o al credito in generale grazie anche alla possibilità di richiedere la carta di credito Agos (vedi Carte revolving Agos), a sua volta assoggettabile all’assicurazione sul credito (opzione facoltativa).

Tantissimi prestiti personali: da veloci alla cessione del quinto

I prestiti personali di Agos sono facili da richiedere dato che basta inoltrare la richiesta online per ottenere il preventivo finale. Si può, in ogni caso, procedere preventivamente ad effettuare una comoda simulazione con i tool che permettono di conoscere la rata che si dovrebbe sostenere.

Una volta visionato il preventivo si può procedere all’inoltro vero e proprio della richiesta online, per poi scegliere se continuare recandosi in un’ agenzia, previo appuntamento, per la consegna dei documenti richiesti, oppure procedendo comodamente sempre online (come avviene nella maggior parte dei finanziamenti richiesti).

Tuttavia anche nel caso dei prestiti veloci o dei numerosi “piccoli prestiti” tra i documenti richiesti da Agos è sempre presente la busta paga (anche nel caso i prestiti pensati per i giovani che quindi non rientrano tra quelli senza busta paga).

Finanziamenti per ogni tipo di richiesta

Per quanto riguarda i finanziamenti (o prestiti finalizzati) si va da quelli pensati per la ristrutturazione, a quelli per la salute, bellezza, vacanze ecc. C’è però da notare che si tratta sempre della versione di Duttilio, che può essere perciò adattato alle specifiche occasioni, per cui non è presente (anche nel caso dei prestiti per l’acquisto dell’auto) una vera e propria sezione di prestiti finalizzati.

Conclusioni

Agos è una delle finanziarie che, ad oggi, propone una gamma di prestiti tra le più complete. I prestiti sono spesso proposti a tassi promozionali online, che sono vantaggiosi nelle condizioni, ma sono difficili da ottenere, aspetto da considerare soprattutto se si hanno tempi stetti per ricevere il finanziamento.

Infine, il rivolgersi alle agenzie dislocate sul territorio, non offre maggiori possibilità di ottenere le somme richieste (normalmente ottenuta grazie alla consulenza di coloro che ci lavorano), perché come spesso accade per le strutture che funzionano su due livelli (quello online e quello tradizionale) ciò che viene meno è la mancanza di comunicazione, il che si traduce in problemi di chiarezza e trasparenza per coloro che richiedono il prestito.


Inserito nella categoria: Banche, Top